Impianti Fotovoltaici Milano
Data la graduale conversione che le singole persone hanno deciso di fare all’energia pulita, sono in tanti ad essere interessati al tema degli Impianti Fotovoltaici Milano. Si tratta di un tema importante dal momento che rende possibile il fatto di andare a installare un impianto fotovoltaico a casa propria.
La tecnologia grazie alla quale vengono realizzati consente di sfruttare l’energia sprigionata dal sole grazie a delle speciali celle. Si tratta di riuscire a captarla quando i raggi solari vanno a toccare i pannelli fotovoltaici.
Ma come è possibile riuscirci? Il tutto avviene grazie a queste celle fotovoltaiche che vengono prodotte a partire da un materiale specifico ovvero il silicio cristallino. Questo le rende di un colore riconoscibile, una sorta di blu scuro.
L’autonomia si intende una capacità di autosostenersi a livello energetico, innanzitutto bisogna essere consapevoli delle nostre abitudini di consumo e avere così la possibilità di correggere comportamenti sbagliati.
A tale scopo possono essere d’aiuto le SOLUZIONI CLIMATICHE, elemento fondamentale per migliorare il nostro risparmio energetico:
1 – Isolamento termico
2 – Installare un inpianto votovoltaico
A – Senza batterie e autonomia 35%
B – Con accumulo autonomia fino al 80% del fabbisogno
C – Collegamento a una SMART GRID (comunità energetica ci permetterà di condividere l’energia in eccesso con tutti i membri che ne avranno bisogno in quel momento, di ricevere da loro quando serve a noi) decreto 42 Bis possibilità allo scambio sia istantaneo che differito Piattaforma Regalgri.